FESTA DEGLI ELFI

Sarà stata la remota possibilità che potesse essere la nostra ultima “Festa degli Elfi” (vedi le catastrofiche previsioni Maya), sarà che anno dopo anno, anziché esaurire idee e voglia di fare, ci si ritrova invece sempre insieme desiderosi di creare qualcosa ogni volta più speciale per i nostri bambini. Ecco, quest’anno la festa di Natale per la scuola elementare Lina Schwarz è stata davvero “mitica” per dirlo con il gergo dei nostri ragazzi!

L’hanno preceduta, come tutti gli anni, giorni di lavoro e impegno nell’organizzazione prima e nei preparativi in seguito; hanno lavorato sodo anche le maestre che sono riuscite a mettere in scena attraverso la bravura dei nostri e “loro”bambini, delle esibizioni davvero dolci e spesso commoventi; e come non parlare dei quattro personaggi che da qualche anno hanno addirittura preso possesso del nome di questo evento?…Gli Elfi… che dire? Quest’anno probabilmente si sono davvero allenati durante l’estate insieme a Babbo Natale, visto la loro performance da ballerini provetti, sulle attualissime note di Gangnam Style! Performance che è stata apprezzata soprattutto dai più piccoli che si sono rivelati altrettanto dotati per il ballo!

E’ stata una serata a tratti davvero esilarante, ma come sempre improntata a ricordare, in un’atmosfera gioiosa, il vero motivo per cui tutti eravamo lì: l’arrivo del Natale.

La partecipazione è stata assolutamente numerosa e, dopo aver ammirato gli spettacoli delle varie classi, si è festeggiato con un goloso rinfresco e con la consueta Tombolata che ha permesso ai più fortunati di aggiudicarsi bellissimi premi!

Alla fine, come ogni anno, è stata un occasione in cui abbiamo riso, ci siamo commossi e siamo stati tutti attorno ai bimbi, veri protagonisti di questa Festa!   R.B.

L’Associazione Genitori per la Scuola ringrazia per la gentile partecipazione Don Giampietro e Don Simone, la Prof.ssa Rosa Ferrazzi e la Prof.ssa Carla Maria Buzzi in rappresentanza dell’Istituto Comprensivo di Arcisate, le insegnanti della Scuola Primaria L. Schwarz, i volontari del Gruppo Protezione Civile Arcisate, i volontari della Croce Rossa Valceresio e tutti i genitori che come sempre con grande impegno, ma anche con grande divertimento, hanno contribuito alla buona riuscita di questa festa. Un grazie speciale ai nostri bellissimi bambini e auguri a tutti per un sereno e fortunato 2013!!