25 E 26 NOVEMBRE 2023, CI SAREMO ANCHE NOI
Come di consueto per due giorni i mercatini di Natale si snodano in due aree di Arcisate, regalando un’atmosfera magica e quasi irreale, con le loro luci soffuse, i profumi, i colori, i sorrisi dei bambini e le melodie natalizie. Palcoscenico dei mercatini di Natale sarà sabato 25 novembre via Roma e domenica 26 l’area feste della Lagozza.
Passeggiando tra il variopinto intreccio di esposizioni potrete trovare manufatti artigianali, addobbi e decorazioni, ma anche prodotti tipici locali o fermarvi nei punti ristoro ad assaporare piatti della tradizione, dolci e bevande profumate. A regalare una piacevole cornice musicale al mercatino di Natale saranno il concerto dell’avvolgente coro Harmonies Gospel e il fantastico quintetto dei Safe & Sound che intoneranno i classici natalizi più amati per trasformare l’evento in un’autentica fiaba invernale. E per i più piccoli ecco i divertenti spettacoli con il mago Andrea e i giganteschi giullari fuori tempo. Ed ancora i giochi con gli orsi bianchi, la possibilità di cavalcare cavalli o biciclette…insomma… impossibile mancare!
E Babbo Natale? Arriverà nel primo pomeriggio di sabato insieme ai suoi elfi burloni che per tutta la giornata scorrazzeranno qua e là tra grandi e piccini. Domenica invece Babbo Natale, desideroso di disegnare una luce speciale negli occhi dei bimbi, li riceverà nella sua casetta per ascoltare sogni e desideri e immortalarsi in una bella foto ricordo con ognuno di loro. Al calar della sera, durante l’accensione del grande albero e delle luminarie, i bambini, con bracciali luminosi al polso, si divertiranno a sprigionare nel buio fosforescenti scintille di magia, magia di Natale naturalmente…
Scarica la colorata letterina e scrivi il dono che vorresti ricevere. Poi consegnala direttamente a Babbo Natale nella sua casetta al villaggio di Magia di Natale di Arcisate, naturalmente dopo aver prenotato gratuitamente la tua visita nella dimora di Babbo Natale.
Domenica saremo presenti anche noi dell’Associazione Genitori per la Scuola di Arcisate con la nostra bancarella ricca di golosità e addobbi natalizi; il ricavato servirà a sostenere i progetti per i nostri ragazzi e dell’associazione nel corso dell’anno.
Nella magica atmosfera ormai nell’aria non mancheranno, come ogni anno, tante piacevoli iniziative: cori natalizi, esibizioni di gruppi musicali, spettacoli, laboratori per bambini e giochi divertenti, tra i quali la caccia al tesoro con premio finale a sorpresa. Al calar della sera tanti bracciali luminosi consentiranno ai bambini di sprigionare nel buio tante scintille di magia, all’accensione del grande albero all’uncinetto. E Babbo Natale? Sarà possibile incontrarlo dal vivo sia sabato sia domenica, accompagnato dai suoi aiutanti elfi e dagli orsi bianchi. La domenica poi, per la gioia dei più piccoli, tutti in posa per una bella foto con Babbo Natale all’interno della sua casetta.
Naturalmente nelle due giornate saranno attivi stand gastronomici che consentiranno agli affamati e ai più golosi di gustare stuzzicanti piatti della tradizione e assaporare fumanti e profumate bevande. Impossibile mancare!