FESTA DELLO SCOLARO – resoconto

Grande festa per tutte le scuole di Arcisate: la Festa dello Scolaro è ormai diventata l’appuntamento di primavera immancabile per le famiglie. Dopo la partenza un po’ “bagnata” dell’ormai mitica “Camminata Adolfo Foresta – Quattro passi con Elementari e Medie” per le vie e per i boschi di Arcisate, e dopo la S. Messa celebrata nella Palestra Rocco Lamanna da Don Simone Riva, la festa è “esplosa” nel pomeriggio con i tornei di beach-volley, calcetto, gymcana-bike e ping-pong. Un mega gonfiabile allestito nella palestra Schwarz al riparo dalle bizze meteorologiche ha entusiasmato i bambini di tutte le età. Laboratori creativi organizzati dalle mamme delle scuole Schwarz/Bossi, San Francesco/Don Milani, Rodari, Collodi e dalla comunità “Il Sorriso” hanno tenuto “incollati” ai banchi piccoli artisti in erba, mentre dal salone giungevano gli acuti dei giovani talenti impegnati nel video-karaoke tra gli applausi del numeroso pubblico. Non sono mancati, come ogni anno e sempre con grande successo, il mercatino vintage e la grande pesca ricchissima di premi. La manifestazione ha avuto l’onore di ospitare in anteprima anche la “Mostra Lina Schwarz” organizzata in collaborazione con “La Monda” e inaugurata dal Presidente del Comitato Genitori di Arcisate Simona Beggio con illustri ospiti: Don Giampietro Corbetta, il Maestro Tommaso Petrillo, l’assessore alla Pubblica Istruzione Prof. Maurizio Mozzanica, la vice-preside dell’ICS Arcisate Prof.ssa Rosa Ferrazzi, il presidente della SOMS Arcisate Sig. Emilio Guidali. Con l’occasione è stata inoltre premiata Diana Xamin, la vincitrice del concorso per il nuovo logo del Comitato Genitori di Arcisate.  

Al termine di questa bella giornata trascorsa insieme, il cielo, come per scusarsi della pioggia dispettosa, ci ha regalato infine uno splendido arcobaleno!! 

Per l’indispensabile collaborazione, l’Associazione Genitori per la Scuola ringrazia in particolare: l’Istituto Comprensivo di Arcisate, l’Amministrazione Comunale, il Comando di Polizia Locale, il Gruppo Alpini Arcisate, il Corpo Musicale di Brenno, SOS Valceresio, i Comitati Genitori di Arcisate e di Brenno, i negozianti che con grande generosità ci hanno donato premi e supporto logistico e, naturalmente, i favolosi volontari, mamme e papà di tutte le scuole, che anche quest’anno hanno dedicato il loro prezioso tempo per la buona riuscita di questa festa.

[attachments fields=”title,size” docid=”354″]

 [slideshow id=8]