INCONTRO CON PAPA’ GIAMPIETRO – Ema Pesciolino Rosso

L’Associazione Genitori per la Scuola in collaborazione con il Comune di Arcisate organizza, per giovedì 2 novembre 2017 alle ore 10,30 presso la Palestra Comunale “Rocco Lamanna” di Arcisate (VA), un

INCONTRO CON PAPA’ GIAMPIETRO

della Fondazione Ema Pesciolino Rosso per parlare ai ragazzi della 2^ e 3^ della Scuola Secondaria di primo grado “B. Bossi” dell’Istituto Comprensivo di Arcisate , i genitori e tutti coloro che vorranno partecipare.

Gianpietro Ghidini racconta con la voce spezzata di quella sera, del 24 novembre del 2013. Quando suo figlio, che aveva 16 anni, andò ad una festa con ragazzi più grandi. “Giravano alcol, marijuana, droghe sintetiche, le ha provate anche lui. Poi è tornato a casa, gli amici gli hanno consigliato di prendere una boccata d’aria. È andato al fiume vicino a casa nostra e si è tuffato. Lo hanno ritrovato dieci ore dopo, annegato.” Il punto era lo stesso in cui, dieci anni prima, Emanuele aveva liberato col padre il suo pesciolino rosso che, nello stagno di casa, stava morendo.

Così Gianpietro ha creato una fondazione e l’ha chiamata «Ema Pesciolino Rosso».

Da allora il padre gira per le scuole del Paese, per parlare di dipendenze, sì, ma soprattutto per insegnare ai ragazzi il vero valore della vita. «Dico loro di non buttarsi via, di cercare un sogno e di provare a realizzarlo». E in tre anni lo ha fatto quasi mille volte.

Per avere maggiori informazioni su cosa fa la Fondazione Ema Pesciolino Rosso vi consigliamo di visitare il sito http://www.pesciolinorosso.org/

Visionate e ondividete il Volantino dell’ incontro con papà Giampietro

Ricordiamo che l’evento è gratuito ed aperto a tutti.